LE QUATTRO PRATICHE DEL VERO AMORE PER ALLARGARE IL CUORE E RENDERE PIÙ SOLIDE LE RELAZIONI

    0

    Ritiro offerto da Kaira-Jewel Lingo
    Un fine settimana per giovani e meno giovani

    In questo ritiro esploreremo modi per offrire i quattro elementi del vero amore – la gentilezza amorevole, la compassione, la gioia e l’inclusività – a noi stessi, ai nostri cari e perfino alle persone che troviamo difficili da amare. Con le pratiche della meditazione seduta e camminata, gli insegnamenti di Dharma, la condivisione, la scrittura, la danza, il canto e i giochi, renderemo più spazioso il nostro cuore per riconoscere e affermare la nostra essenza nella sua interezza, e per offrire agli altri maggiore accettazione e spazio. Tutti noi, giovani o meno giovani, possiamo essere potenti fattori di cambiamento in famiglia, nella comunità e nella società, specialmente quando sappiamo generare pace, felicità e vero amore per se noi stessi e per gli altri.
    (In questo ritiro riserveremo la metà dei posti disponibili ai praticanti “Wake Up”, ossia di età compresa fra i 16 e i 35 anni.)

    Kaira-Jewel Lingo, Insegnante di Dharma
    Kaira-Jewel (ex Sr. Jewel), cittadina americana, pratica la presenza mentale e la meditazione buddhista dal 1997. È stata ordinata monaca da Thich Nhat Hanh nel 1999, e Insegnante di Dharma nel 2007. Nel 2015 è ritornata alla vita laica e continua a praticare e insegnare nella stessa tradizione.

    Prima di essere ordinata monaca ha conseguito una laurea (B.A e M.A) in Antropologia e Scienze Sociali.

    Ha condotto ritiri di consapevolezza in Europa, Stati Uniti, Asia, Brasile, India e Sud Africa. Dedica molto tempo a condividere consapevolezza e compassione soprattutto con bambini, famiglie, e giovani, nonché insegnanti e scuole. Ha redatto Semi di felicità: condividere la pratica di consapevolezza con bambini, autore Thich Nhat Hanh (ed. italiana Terranuova,2013). È appassionata alla relazione tra arte, gioco e consapevolezza. Conduce corsi per artisti, ha esperienza di danza e improvvisazione. Ha un diploma di insegnante di Yoga e di conduttrice di Interplay.

    Informazioni pratiche

    Iscriviti

    Previous articleWake Up Collectivity of Ambassadors
    Next articleRetraite Jeunes 2015